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La storia di una passione

COME L'ARTIGIANATO È ENTRATO A FAR PARTE DELLE NOSTRE VITE

MORPHÈ ESTRO ITALIANO

Un’amicizia legata dall’artigianato italiano

Morphè Estro Italiano è la storia di due amiche – Elisabetta e Serena – che nel lontano 2013 hanno scelto di mettere alla prova la loro creatività.

Guidate dalla volontà di disegnare accessori, studiarne le forme e creare oggetti caratterizzati da un design flessibile e modulabile, hanno scelto di fondare Morphè.

Elisabetta fondatrice marchio Morphè

ELISABETTA

Mi chiamo Elisabetta De Cesare e lavoro come architetta e designer.

La passione per il disegno è nelle mie radici.

Sono cresciuta, infatti, osservando mio nonno che restaurava i dipinti nel salone di casa e cucendo gli abitini per le Barbie con la “singer” di mia nonna.

Il fascino dei colori, l’odore di trementina e delle colle, hanno stimolato sin da quando sono bambina la mia curiosità ed indirizzato i miei interessi verso l‘arte e l’artigianalità.

Le conoscenze tecniche apprese come architetto insieme alla mia indole creativa ed artistica mi hanno permesso di trasporre le esigenze di tutti i giorni in oggetti d’uso comune.

Socia e co-fondatrice di Morphè, mi occupo di tutto il processo creativo: dall’ideazione, al disegno, alla progettazione, alla creazione e all’evoluzione dei modelli delle borse.

Il disegno, per me, è un punto di partenza del processo, un’occasione di riflessione critica e ironica. 

Serena fondatrice marchio Morphè

SERENA

 Mi chiamo Serena De Santis e sono laureata in lingue e letterature straniere. Lavoro come Responsabile Commerciale e Marketing.

Creare borse  ha rappresentato un modo per esternare la mia indole creativa.

Amo pensare a nuovi prodotti, venire incontro alle esigenze delle persone con cui quotidianamente entro in contatto e realizzare, di volta in volta, accessori unici e personalizzati.

Con Morphè ho realizzato il mio sogno di dare a chiunque la possibilità di realizzare una borsa su misura delle proprie esigenze e dei propri desideri.

Intervengo principalmente nella fase produttiva, anche se adoro osservare e interpretare le tendenza della moda filtrate dal mio gusto personale nonché filtrate dalla mia esperienza lavorativa nel campo del marketing e della produzione.

Mi occupo dell’amministrazione e, in particolare, della ricerca degli spazi e delle opportunità di vendita, del pricing, degli strumenti e delle modalità di presentazione e comunicazione del prodotto. 

 

Cos’è per noi la moda oggi?

  La moda è il frutto di un sistema complesso di elementi che concorrono contemporaneamente: struttura sociale, equilibri e mutamenti, comunicazione e tecnologia. Oggi è senz’altro cruciale il grande cambiamento derivante dal sistema di comunicazione globale. La...

Intervista a Elisabetta e Serena

Morphè Estro Italiano è un brand di borse che racchiude il suo concept nel nome stesso: la forma come essenza. Una forma volutamente mutevole dato che la peculiarità di queste borse è l'essere trasformabili, metamorfiche e limited edition. Morphè si rivolge a donne...

Morphè Shop

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo...

Intervista a Elisabetta e Serena

Morphè Estro Italiano è un brand di borse che racchiude il suo concept nel nome stesso: la forma come essenza. Una forma volutamente mutevole dato che la peculiarità di queste borse è l'essere trasformabili, metamorfiche e limited edition. Morphè si rivolge a donne...

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Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo, quando un anonimo tipografo prese una cassetta di caratteri e li assemblò per preparare un testo...

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