fbpx

 

La moda è il frutto di un sistema complesso di elementi che concorrono contemporaneamente: struttura sociale, equilibri e mutamenti, comunicazione e tecnologia.

Oggi è senz’altro cruciale il grande cambiamento derivante dal sistema di comunicazione globale.

La moda, che appartiene al mondo della comunicazione, deve sostenere ritmi molto veloci e studiare continuamente nuove modalità di divulgazione.

Deve comunque tenere conto dei mutamenti sociali e delle inevitabili contaminazioni tra i diversi popoli che si incontrano e purtroppo si scontrano. E non deve tralasciare gli aspetti legati alla sostenibilità ambientale.

La globalizzazione ha aumentato la competizione e la produzione, spesso a scapito della qualità.

In questo magma crediamo sia necessario puntare sempre di più sulla qualità, sull’artigianalità, sulle diverse competenze e peculiarità legate al territorio e sul “Made in Italy”. Continuiamo, comunque, a contemplare la sostenibilità dei processi di produzione e dei prodotti stessi.

La sostenibilità di un prodotto è data, secondo noi, oltre che dal processo produttivo e dai materiali utilizzati, anche dalla sua flessibilità e modificabilità.

La moda spesso impone dei modelli

portando alla omologazione ai danni della personalizzazione.

Attraverso il nostro marchio intendiamo capovolgere il ruolo di chi acquista indirizzandolo verso il superamento di un atteggiamento spesso passivo e risvegliando o svelando il potenziale creativo.

Vogliamo dare la possibilità di giocare con gli oggetti. Il nostro obiettivo è quello di sperimentare le modalità di trasformazione e le opportunità di personalizzazione.

Vogliamo mantenere un alto livello di qualità delle nostre borse, interamente fatte a mano in Italia.

Certamente l’attuale panorama delle Griffe offre un’ampissima possibilità di scelta e la produzione italiana continua a rappresentare un importante riferimento soprattutto per gli standard di qualità conseguiti.

La grande autorevolezza delle Griffe italiane di livello, porta spesso a scegliere un accessorio lasciandosi guidare totalmente dalla sapiente esperienza del Brand, garanzia di qualità.

moda oggi morphè

Il nostro obiettivo è quello di sperimentare

attraverso un design studiato oggetti trasformabili e personalizzabili. Borse funzionali, flessibili, e che stimolino il potenziale creativo dei clienti. Tutto ciò senza dimenticare coloro che amano essere guidati nella scelta dell’accessorio.

Morphè si ispira ad una clientela in grado di affermare il proprio gusto personale, di apprezzare l’unicità di un oggetto dal design studiato. Una donna che ha la possibilità di “giocare” con i colori e con forme mutevoli, di subire il fascino della coesistenza degli opposti che si completano e realizzano un tutt’uno.

Le creazioni di Morphè Estro Italiano, pur avendo in comune la trasformabilità, il gioco, la fl

essibilità, sono tra loro molto diverse, perché interpretano le esigenze di donne molto differenti.

Il nostro tipo di donna ne racchiude molte, è eclettica, lavora, ma ama utilizzare il proprio tempo libero, si divide tra molti ruoli, adora possedere oggetti unici, apprezza le novità, è pragmatica, ma con spiccato senso estetico e sa essere anche molto femminile.

moda sfilata morphè borse

 

Questa ecletticità dipende dal fatto che amiamo sperimentare e che siamo, noi stesse, molto diverse l’una dall’altra. Quindi, come accade spesso, siamo condizionate dalle nostre vite e dalle nostre esigenze.

Il nostro background culturale, le nostre diverse esperienze che si intrecciano, ci consentono di condividere questa passione attraverso un continuo e utile confronto.

ELISABETTA e SERENA